JESOLO. La giunta comunale di Jesolo ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per due nuove rotatorie a ridosso del ponte Cavetta. Il via libera è arrivato martedì scorso, 5 settembre, nel corso della seduta dell’organo amministrativo.
L’intervento prevede la realizzazione di una prima rotatoria tra via Roma Sinistra, via Cristoforo Colombo e via Cesare Battisti. Una seconda rotonda sarà invece realizzata sulla sponda opposta del canale Cavetta, tra via Roma Destra, via Cavetta Marina e via Ca’ Gamba. I due interventi hanno come obiettivo quello di migliorare la sicurezza stradale fluidificando il traffico ai due incroci, attualmente regolati da semafori. Il progetto di fattibilità approvato dalla giunta definisce un ammontare delle spese complessivo di 275.000 euro.
L’iter che conduce alla realizzazione dell’intervento prevede a questo punto un passaggio in Consiglio comunale per l’adeguamento degli strumenti di programmazione dell’ente – nel dettaglio piano triennale dei lavori pubblici e variazione di bilancio per la copertura della spesa. Successivamente vi saranno valutazione e approvazione del progetto definitivo-esecutivo, con l’acquisizione dei pareri di Città metropolitana di Venezia e Soprintendenza, quindi la gara d’appalto e l’affidamento dei lavori. Secondo le previsioni, gli interventi saranno conclusi entro la Pasqua del 2024.
“Finalmente ci siamo – dichiara il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti -. Le due rotatorie del ponte Cavetta hanno un’importanza cruciale per il miglioramento della viabilità e lo snellimento del traffico in uno dei nodi della rete stradale di Jesolo. Stiamo parlando di opere attese da 20 anni e siamo orgogliosi di aver compiuto questo passo, perché siamo certi che risolveranno problemi, assicureranno maggiore sicurezza, daranno risposte a tutti gli utenti della strada e rappresentano il mantenimento di una delle promesse che poco più di un anno fa abbiamo fatto agli jesolani attraverso il nostro programma elettorale”.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574