Atvo rivoluziona il mondo degli abbonamenti. Da oggi tutto quello che riguarda le tessere necessarie per usufruire dei servizi di trasporto, si possono richiedere in rete. Si tratta di un passo in avanti rispetto alla progettualità dell’Azienda che, fino a ieri, consentiva il solo rinnovo online. Per ottenere il nuovo documento di viaggio basterà, dunque, entrare nel sito di Atvo e compilare i campi richiesti ed il gioco è fatto. Successivamente si potrà ritirare, con tranquillità, la tessera in una delle tante biglietterie distribuite nel territorio. “Atvo e Città Metropolitana Venezia non si sono mai fermate, continuando ad investire in servizi – commenta il presidente di Atvo, Fabio Turchetto – e quelli destinati alla tecnologia di nuova generazione rappresentano un modo per aiutare gli utenti e avvicinarsi ai giovani, che sono tra i maggiori fruitori dei nostri bus”. Verranno realizzate delle specifiche campagne per promuovere questa iniziativa. “Oggi contiamo sul 15% dei rinnovi degli abbonamenti – riferisce il direttore Atvo, Stefano Cerchier – per cui con questa iniziativa contiamo di arrivare al 50% per il 2025. Stiamo studiando tutta una serie di iniziative per incentivare l’abbonamento e il rinnovo dello stesso completamente online”.
Attraverso questa nuova tecnologia, sarà possibile anche acquistare qualsiasi prodotto Atvo, tra biglietti ed abbonamenti.
Atvo da tempo ha deciso di investire molto in tecnologia, peraltro seguendo i consigli e le indicazioni che sono arrivati dagli stessi giovani. Ad esempio, la piattaforma “DaAaB”, presentata nel 2018 a Venezia, ha messo insieme le aziende del trasporto pubblico locale per l’emissione unificata dei biglietti di viaggio senza la necessità di obbligare le aziende a modificare o cambiare le costosissime infrastrutture di lettura-obliterazione, è partita proprio da uno studio voluto da Atvo. La piattaforma (questa l’altra rivoluzione) permette di pianificare il viaggio in ogni suo dettaglio, semplicemente indicando il punto di partenza e quello di arrivo.
La piattaforma “DaAaB” nasce da una collaborazione internazionale che include universitari del MIT di Boston, sviluppatori di Silicon Valley e ricercatori del Santa Fe Institute.
Sempre con un occhio di riguardo ai servizi e agli ospiti di questo territorio che arrivano da varie parti del mondo, nel corso della stagione invernale sarà rilasciato il prodotto “ChatBot Atvo” che, attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale, aiuterà il cliente ad individuare l’orario e ad acquistare il titolo di viaggio in piena autonomia con oltre 20 lingue a disposizione.
Tutte le info su www.atvo.it.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574