PORTOGRUARO – I lavori per la stesa dell’asfalto drenante nel tratto dell’autostrada A4, tra le aree di servizio di Fratta e il Nodo di Portogruaro, hanno conosciuto una decisa accelerazione negli ultimi giorni. Le migliori condizioni atmosferiche hanno favorito il progresso di questi lavori, ora a buon punto.
Chiusura per abbattimento cavalcavia
Durante la chiusura programmata per sabato notte, che prevede l’abbattimento del cavalcavia che collega Pradipozzo a Lison (via Statuti), verrà completata la prima fase di questa attività. Da domenica, al momento della riapertura dell’autostrada, gli automobilisti che percorreranno il tratto non dovranno più affrontare lo scambio di carreggiata, una soluzione che promette di rendere il traffico più fluido.
Rampa di collegamento chiusa
Per raggiungere questo importante obiettivo, Autostrade Alto Adriatico ha annunciato la chiusura della rampa di collegamento del Nodo di Portogruaro. Questa chiusura avverrà nella fascia oraria compresa tra le 00:00 e le 03:00 di giovedì 19 settembre. La rampa in questione collega la carreggiata della A4 in direzione Venezia e la carreggiata della A28 in direzione Conegliano. Durante questo intervento, verranno eseguiti lavori di pavimentazione e adeguamento della segnaletica, al termine dei quali la rampa avrà la sua configurazione definitiva.
Itinerari alternativi
In seguito a questa limitazione, gli automobilisti che percorrono la A4 e intendono proseguire verso la A28 dovranno uscire allo svincolo di Latisana. Dovranno quindi utilizzare i percorsi alternativi sulla viabilità ordinaria per rientrare sulla A28 allo svincolo di Portogruaro.
Aggiornamenti sul traffico
Autostrade Alto Adriatico garantisce costanti aggiornamenti sul traffico tramite l’app Infoviaggiando, il sito www.infoviaggiando.it, nonché attraverso i canali di WhatsApp e Telegram. Inoltre, è disponibile il numero verde 800996099 per ulteriori informazioni.
Con questi lavori in fase avanzata, si prospettano miglioramenti significativi per la viabilità della zona, offrendo così una circolazione più efficiente e sicura per tutti gli utenti della strada.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574