Il mercato giapponese, una sfida di rispetto e autenticità
SUSEGANA (TV) – Un evento di notevole importanza si è svolto presso la cantina Conte Collalto di Susegana, organizzato dal Consorzio Conegliano Valdobbiadene DOCG per otto giornalisti giapponesi desiderosi di scoprire l’eccellenza enologica del territorio.
I giornalisti hanno avuto l’opportunità di visitare il celebre Castello di San Salvatore, simbolo della zona, e poi sono stati accolti nella cantina dove, insieme alla principessa Isabella Collalto de Croÿ e a Riccardo Poletti, export manager dell’azienda, hanno degustato alcune delle migliori produzioni.
«Il mercato giapponese è di grande valore per noi – ha dichiarato Riccardo Poletti -: la cultura e la filosofia del Paese si riflettono nel nostro approccio aziendale, basato sul rispetto dell’ambiente, sull’innovazione tecnologica e sul continuo miglioramento. I consumatori giapponesi apprezzano la trasparenza, l’autenticità e il Made in Italy, elementi offerti dal terroir unico del Conegliano Valdobbiadene».
La partnership con Divino Corporation, rappresentata da Noriyuki Nitta e sua figlia Yumeko, si basa su questi valori, creando un legame destinato a crescere nel tempo.
Degustazioni e vini protagonisti
Nel corso del tour promosso dal Consorzio, sono state esaltate soprattutto le eccellenze spumanti DOCG, simbolo del territorio UNESCO, ma tra i vini Conte Collalto più apprezzati in Giappone spicca anche l’Incrocio Manzoni Bianco, riconosciuto per la sua unicità.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574