Legnago (VR) – Un rogo è divampato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 21 aprile, presso un’impresa specializzata nello smaltimento dei rifiuti a Legnago, precisamente a Torretta. Il fuoco ha coinvolto un contenitore utilizzato per il trattamento delle acque reflue dell’impianto.


L’intervento dei Vigili del Fuoco
La segnalazione è stata fatta intorno alle 15:30, quando le squadre dei Vigili del Fuoco della caserma di Legnago, con il supporto di quelle di Castelmassa (RO), sono arrivate sul luogo. I pompieri sono riusciti prontamente a spegnere le fiamme, evitando che l’incendio si propagasse alle altre aree dell’azienda. Sebbene il container sia stato il principale bersaglio delle fiamme, grazie alla rapida reazione, i danni sono stati contenuti.


Controlli e sicurezza
Durante le operazioni, il nucleo NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico) del Comando di Verona ha condotto delle analisi strumentali per verificare la presenza di sostanze pericolose nell’aria circostante, al fine di garantire la sicurezza e la salute pubblica.


Conclusione dell’intervento
L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato completato verso le 21, quando il fuoco è stato definitivamente spento e la zona dichiarata sicura. Non sono stati riportati feriti o danni significativi alla struttura.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574