VERONA – Nuovo incendio nel quartiere di Borgo Nuovo a Verona, meno di ventiquattro ore dopo l’episodio in Via Selinunte. Questa volta le fiamme hanno colpito il terzo piano di una palazzina in Via Zancle intorno alle ore 15 di oggi.
Il fuoco è partito dalla cucina di un appartamento, si è rapidamente diffuso, costringendo all’evacuazione immediata dell’intero edificio.
6 intossicati, 5 trasferiti in ospedale in codice giallo
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, evitando danni maggiori: sette pompieri con due mezzi hanno lavorato duramente per contenere l’incendio e soccorrere gli inquilini in pericolo.
Sei persone sono state intossicate dal fumo, cinque trasportate in codice giallo ai pronto soccorso di Borgo Roma e Borgo Trento, mentre una è in codice verde.
Al vaglio la causa del rogo, forse un guasto in cucina
Agli agenti della polizia locale e ai carabinieri si sono uniti per gestire la sicurezza dell’area e controllare i residenti evacuati. Le autorità stanno indagando sulle cause esatte dell’incendio, che sembra essere partito da un guasto in cucina, ma tutte le ipotesi sono al vaglio.
Dopo aver messo in sicurezza l’edificio e spento il fuoco, verranno effettuati controlli sugli impianti elettrici e a gas, non solo nel palazzo colpito ma anche negli edifici vicini, per prevenire altri incidenti simili.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574