Autostrade Alto Adriatico si prepara al tour de force per i “maxi-ponti festivi”
Autostrade Alto Adriatico si sta preparando per affrontare un intenso aumento dei flussi di traffico durante i ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio. Questi giorni festivi porteranno migliaia di turisti in Friuli Venezia Giulia e Veneto, così come il rientro a casa dei lavoratori provenienti dal Centro Est Europa. Saranno ben 10 le giornate classificate come “bollino rosso”, con picchi di transito fino a 180 mila unità, simili a quelli di un fine settimana estivo.
Pdf che riassume i bollini, le giornate e le tratte interessate, CLICCA QUI
Tratti autostradali a rischio di code
I tecnici della Concessionaria autostradale hanno identificato i tratti più a rischio di code durante questi giorni festivi. Tra di essi figurano la A57 (Tangenziale di Mestre) e la A4 (Venezia-Trieste), in particolare nel tratto a due corsie tra San Donà di Piave e il Nodo di Portogruaro. Inoltre, sono previsti rallentamenti alla barriera di Trieste/Lisert, sulla A23 (Udine Sud – Nodo di Palmanova) e sulla A28 (Portogruaro-Conegliano).
Giornate con bollino rosso
Ecco le giornate in cui sono previsti rallentamenti sulle tratte autostradali: mercoledì 16 aprile, giovedì 17 aprile, venerdì 18 aprile, domenica 20 aprile, lunedì 21 aprile, mercoledì 23 aprile, giovedì 24 aprile, mercoledì 30 aprile, giovedì 1 maggio e venerdì 2 maggio.
Informazioni aggiuntive
Per ulteriori dettagli sul traffico in tempo reale e le previsioni, è possibile consultare il sito www.infoviaggiando.it, l’app infoviaggiando, il sito www.autostradealtoadriatico.it (nella sezione Autostrade Prime Time e comunicati viabilità), i canali di whatsapp e telegram di Autostrade Alto Adriatico o chiamare il numero verde 800996099.
Pdf che riassume i bollini, le giornate e le tratte interessate, CLICCA QUI
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574