VILLORBA – TREVISO. Moira Ferrari, direttrice della società sportiva Gymnasium della città veneta e coach di livello nazionale della ginnastica ritmica, è stata rinviata a giudizio dalla Procura di Treviso per abuso di mezzi correttivi.
Avrebbe schiaffeggiato una ginnasta di 8 anni per un esercizio sbagliato alla trave. In sua difesa, la donna ha detto che il gesto era in realtà “per affetto nei suoi confronti per attirare la sua attenzione e impedirle di cadere di nuovo dalla trave e ferirsi”.
Il suo processo inizierà quindi in un momento storico in cui il mondo della ginnastica è al centro di uno scandalo legato alle violenze in palestra e nei centri federali. L’avvocato difensore di Moira Ferrari, Luigi Fadalti, non è ancora stato informato del rinvio a giudizio, quindi non è ancora nota la data.
La società aveva adottato un codice etico proprio per scongiurare altri episodi. Ma i genitori della bambina, che subito dopo il fatto era stata ritirata dalla società e aveva proseguito altrove, avevano deciso di andare avanti, presentando una querela alla magistratura ordinaria.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574