Non ce l'ha fatta la piccola Lea: era stata investita da un Suv, conducente positivo all'alcoltest
Tragedia a Vicenza, Lea Stevanovic è morta dopo 3 giorni di agonia all'ospedale, dopo essere stata investita da un Suv mentre camminava con la famiglia. Il conducente è risultato positivo all'alcoltest.


CREAZZO (VI) – Una piccola vita stroncata da un incidente stradale; Lea Stevanovic, 10 anni, è deceduta ieri mattina, 19 febbraio, all'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era ricoverata da domenica. La bambina stava camminando sul marciapiede insieme al padre e al fratellino quando un Suv Hyundai, alla guida del quale si trovava un uomo di 50 anni, l'ha travolta dopo aver sbandato. Il conducente è risultato positivo all'alcol test con un tasso al di sopra dei limiti consentiti dalla legge.
L'incidente e le sue conseguenze
Il drammatico incidente è avvenuto in pochi istanti: il veicolo ha colpito la piccola Lea in pieno, mentre il fratellino ha riportato una ferita alla mano e il padre è uscito illeso. Nonostante i tentativi disperati dei medici, le condizioni della bambina sono peggiorate rapidamente, fino a portarla al decesso. La Procura di Vicenza ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale, un atto dovuto dopo il tragico epilogo.
Il cordoglio della comunità locale
La tragedia ha scosso l’intera comunità di Altavilla Vicentina, dove la famiglia di Lea era molto conosciuta. Lunedì sera, la chiesa del paese ha ospitato due veglie di preghiera, a cui hanno partecipato numerosi cittadini, per stare vicini ai genitori della piccola. Non ci sono ancora notizie sui funerali.
