Vicenza, gesto osceno al pronto soccorso dopo le cure: denunciato un 42enne

L’episodio risale alla notte del 14 giugno in ospedale nel Vicentino: l’uomo, residente nel Veronese, era arrivato in condizioni alterate.

28 giugno 2026 14:48
Vicenza, gesto osceno al pronto soccorso dopo le cure: denunciato un 42enne -
Condividi

Si chiude con una denuncia un episodio avvenuto in un pronto soccorso del Vicentino, dove un uomo di 42 anni avrebbe tenuto un comportamento gravemente inadeguato all’interno della sala d’attesa subito prima di lasciare l’ospedale.

Il protagonista della vicenda è un residente a Cologna Veneta, nel Veronese, successivamente identificato dai Carabinieri della stazione di Noventa Vicentina. L’accaduto è stato ricostruito dopo le verifiche svolte dai militari.

Il passaggio in ospedale nella notte

L’uomo si era presentato nella notte del 14 giugno al pronto soccorso. Secondo quanto emerso, le sue condizioni erano compatibili con uno stato di alterazione psicofisica collegato all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Il personale sanitario lo ha comunque assistito, procedendo con le cure del caso e con gli accertamenti ritenuti necessari per valutarne il quadro clinico.

Il gesto prima di lasciare la struttura

La situazione sarebbe degenerata nella fase conclusiva della permanenza in ospedale. Al momento delle dimissioni, infatti, il 42enne avrebbe abbassato i pantaloni e urinato nella sala d’attesa della struttura sanitaria.

Un comportamento che ha trasformato un normale iter di uscita dall’ospedale in un episodio di evidente disturbo all’interno di un luogo pubblico particolarmente delicato, frequentato da pazienti, accompagnatori e operatori.

La ricostruzione dei carabinieri

Dopo l’accaduto, l’uomo si è allontanato, ma gli accertamenti successivi hanno permesso ai Carabinieri di risalire alla sua identità. Per lui è quindi scattata la denuncia in relazione a quanto avvenuto nel pronto soccorso.

La vicenda riporta l’attenzione anche sulla gestione di situazioni problematiche nei reparti di emergenza, dove il personale si trova spesso ad affrontare non solo casi sanitari urgenti, ma anche comportamenti fuori controllo che complicano il lavoro quotidiano e il regolare accesso ai servizi.

Segui Veneto Today