Operazione antidroga, emessi 5 Daspo Willy: sequestrati marijuana e contanti
Emessi cinque Daspo Willy per contrastare lo spaccio di droga: sequestrati sostanze stupefacenti e denaro contante.


VICENZA – Negli ultimi giorni, le autorità locali hanno intensificato le operazioni di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nell'area di Campo Marzo nella città di Vicenza, portando all'emissione in data odierna di cinque provvedimenti di Daspo Willy da parte del questore Francesco Zerilli. Questa misura, introdotta per prevenire comportamenti pericolosi in specifiche zone urbane, vieta ai destinatari l'accesso e la permanenza nelle immediate vicinanze di determinati esercizi pubblici e bar della città.
Interventi delle forze dell'ordine a Campo Marzo
Durante una serie di controlli mirati effettuati dal Nucleo Operativo Speciale (NOS) della Polizia Locale, tre individui sono stati sorpresi mentre effettuavano scambi sospetti con altre persone nell'area di Campo Marzo.
Gli agenti hanno fermato i presunti acquirenti, tutti cittadini italiani, che hanno ammesso di aver acquistato sostanze stupefacenti da questi soggetti. I venditori, privi di fissa dimora e senza occupazione lavorativa lecita, erano già noti alle forze dell'ordine per precedenti specifici.
Sequestri effettuati durante i controlli
Nel corso dei controlli, sono stati sequestrati:
- 70 euro in contanti di dubbia provenienza;
- 1,69 grammi di sostanza stupefacente;
- 62,23 grammi di marijuana, suddivisi in 22 dosi.
Questi episodi confermano la presenza di attività illecite nell'area verde di Campo Marzo e nelle zone limitrofe, tra cui viale Roma, via Milano, viale Venezia, via Napoli, via Battaglione Monte Berico, viale Ippodromo, via Gorizia, contrà Mure Pallamaio, contrà Vescovado, viale Eretenio e piazza Castello.
Ulteriori provvedimenti di Daspo Willy
Un quarto provvedimento è stato emesso nei confronti di un individuo fermato dagli agenti della Polizia di Stato all'angolo tra via Catalani e viale Santi Felice e Fortunato, nei pressi di un noto esercizio pubblico. Durante la perquisizione, l'uomo è stato trovato in possesso di 87,04 grammi di marijuana, suddivisi in 81 dosi, e di 1.014,50 euro in banconote di piccolo taglio. Anche in questo caso, al soggetto è stato vietato l'accesso agli esercizi pubblici situati nel "quadrilatero" compreso tra viale Milano e viale Venezia, tra cui bar Stazione, Toto Bistrot e bar Smeraldo.
Il quinto provvedimento riguarda un individuo sorpreso a rubare capi di abbigliamento in un negozio di corso Palladio. Già responsabile di un furto simile il giorno precedente, gli è stato imposto il divieto di accesso e stazionamento nelle immediate vicinanze di tutti gli esercizi pubblici ubicati in corso Palladio, via Cesare Battisti e corso Fogazzaro.