Viola il divieto di avvicinamento ed entra con un coltello nell'abitazione familiare: arrestato
A Vicenza arrestato un giovane per violazione del divieto di avvicinamento alla casa familiare, misura cautelare del Codice Rosso.


VICENZA – Un giovane è stato arrestato dopo aver violato il divieto di avvicinamento alla casa dei genitori, misura emessa nell’ambito del Codice Rosso. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio, quando il ragazzo si è presentato nell’abitazione familiare con un coltello da cucina, minacciando di procurarsi delle ferite.
L’intervento della Polizia
I familiari, spaventati dal comportamento del giovane, hanno chiesto aiuto al 113. Sul posto è giunta una Volante della Polizia di Stato che ha trovato il ragazzo con abrasioni agli avambracci. Gli agenti sono riusciti a bloccarlo evitando conseguenze più gravi.
Trasferimento e arresto
Il giovane è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo per le cure necessarie e successivamente accompagnato in Questura, dove è stato arrestato. Su disposizione della Procura, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
L’esito giudiziario
Il Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto e, al termine dell’udienza, ha disposto la rimessione in libertà del giovane, in attesa dei successivi sviluppi giudiziari.