Immobile occupato abusivamente utilizzato come base per lo spaccio: quattro denunce
Verona, scoperta centrale dello spaccio a Breccia Cappuccini: quattro denunciati, sequestrati 300 grammi di hashish e recuperato un cane.


VERONA – Una vera e propria centrale dello spaccio è stata individuata nella zona di Breccia Cappuccini, in via Faccio, dove la Polizia Locale ha scoperto un immobile occupato abusivamente e utilizzato come base per la distribuzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nella mattinata di martedì, dopo numerose segnalazioni dei cittadini.
La perquisizione nell’immobile
Sul posto sono intervenuti sei equipaggi del Comando di via del Pontiere, affiancati dalle unità cinofile. All’interno dell’edificio sono stati trovati quattro giovani, denunciati per vari reati. La perquisizione ha permesso di rinvenire tre panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 300 grammi, nascosti nel freezer della cucina.
Occupazione abusiva e furti di energia
Oltre alla droga, nell’abitazione sono stati scoperti allacciamenti abusivi alla rete elettrica e idrica, che hanno reso necessario l’intervento dei tecnici di Agms-Aim e Acque Veronesi. L’area era da tempo segnalata per un costante via vai di persone, molte delle quali consumavano stupefacenti nei vicini Bastioni, confermando l’intenso traffico legato allo spaccio.
Il cane recuperato
Durante i controlli è stato rinvenuto anche un pastore australiano, risultato registrato a nome di una donna residente a San Michele, al momento non reperibile. L’animale è stato recuperato dagli agenti in attesa di ulteriori verifiche sulla sua custodia.
Le conseguenze per i fermati
I quattro soggetti individuati sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti, occupazione abusiva e furto di energia e acqua. Il materiale sequestrato, insieme agli accertamenti svolti sul posto, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.