Accerchiato e aggredito in pieno giorno, ferito all'addome con un pezzo di vetro: indaga la Polizia
Brutale aggressione a Mestre: giovane nordafricano ferito con il frammento di una bottiglia di vetro.


MESTRE (VENEZIA) – Aggressione in pieno giorno ieri pomeriggio, 3 settembre, a Mestre in via Piave: un giovane nordafricano è stato ferito da un pezzo di bottiglia di vetro.
L'uomo, colpito all’addome, è stato immediatamente soccorso dal Suem 118 e trasportato in ospedale.
L'episodio, che si è verificato attorno alle 14:00, secondo le prime ricostruzioni, non sembrerebbe una rissa casuale, ma un vero e proprio attacco mirato.
Il ferito è un giovane di origine maghrebina senza precedenti penali. E' stato circondato e aggredito da un gruppo di suoi connazionali. La scena si è svolta davanti a numerosi passanti, suscitando paura e sconcerto.
Le indagini della Polizia ferroviaria
Gli agenti della Polizia ferroviaria di Mestre, presenti nei dintorni, hanno raccolto le prime testimonianze e stanno ricostruendo la dinamica dell’aggressione. I responsabili sono probabilmente visibili nei filmati delle numerose telecamere di sicurezza presenti lungo via Piave e verso la stazione. Le immagini potrebbero permettere agli investigatori di identificare gli aggressori rapidamente.
Tra le ipotesi più accreditate per il movente dell'aggressione c’è quella di un tentativo di rapina, anche se non è esclusa una possibile vendetta personale.