Francesca Battista è oro agli Assoluti di Danza Sportiva Paralimpica: "Orgoglio per San Biagio"
Francesca Battista vince l’oro nel freestyle agli Assoluti di danza sportiva paralimpica ed entra in Nazionale, orgoglio per San Biagio.
SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – San Biagio di Callalta celebra il grande successo di Francesca Battista, medaglia d’oro nel Freestyle ai recenti Campionati Assoluti di Danza Sportiva Paralimpica, disputati al Playhall di Riccione, e ufficialmente ora entrata a far parte della Nazionale azzurra. La giovane danzatrice, impegnata anche nel Servizio Civile all’interno del Comune di San Biagio di Callalta, ha firmato una prestazione di altissimo livello nel Solo Femminile Classe 1 conquistando il gradino più alto del podio davanti alle più quotate avversarie Rossella Cappotto della Total Dance Academy di Piazzola sul Brenta e Giuseppa Barraco della scuola Dancing for a Dream di Napoli.
Allenata dal Maestro Carlo Zaja alla Polisportiva Terraglio, Battista ha saputo imporsi grazie ad una prova intensa, tecnica ed espressiva che ha convinto giuria e pubblico. Un risultato che, unito alla qualità della sua esibizione, le è valsa la convocazione ufficiale con la Nazionale italiana in vista delle prossime competizioni internazionali.
«Il successo di Francesca è un motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità – commenta il Sindaco di San Biagio di Callalta, Valentina Pillon – La sua medaglia d’oro e l’ingresso in Nazionale raccontano una storia di talento, impegno e passione che rappresenta al meglio i valori dello sport e dell’inclusione. Siamo inoltre felici che Francesca stia svolgendo il Servizio Civile nel nostro comune e le auguriamo di continuare questo straordinario percorso portando in alto il nome di San Biagio di Callalta anche a livello internazionale».