Fuggono senza pagare e minacciano la proprietaria a Pasquetta: identificati, sono tre pregiudicati

Pranzano a Pasquetta senza pagare e minacciano di morte la titolare: denunciati a piede libero.

29 aprile 2025 16:25
Fuggono senza pagare e minacciano la proprietaria a Pasquetta: identificati, sono tre pregiudicati -
Condividi

TREVISO – Una tranquilla giornata di Pasquetta si è trasformata in un incubo per la titolare de Le Papere, storica gastronomia di Borgo Cavour a Treviso, a due passi da Porta Santi Quaranta. Tre clienti, due uomini di 42 anni e una donna di 34, hanno consumato un pranzo completo senza poi saldare il conto, e non contenti, hanno anche minacciato di morte la proprietaria quando la donna ha tentato di fermarli.

I fatti risalgono allo scorso 21 aprile, giorno di Pasquetta: i tre si accomodano, ordinano e consumano il pranzo. Poi, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria, i tre si alzano e si allontanano in fretta, cercando di passare inosservati tra i passanti di Borgo Cavour.

L'inseguimento per le vie del centro e le minacce

Ma la titolare, accortasi del raggiro, non è rimasta a guardare e ha inseguito i tre truffatori per alcune decine di metri, fino a quando li ha raggiunti. A quel punto però la situazione è degenerata. I due uomini e la donna si sono rivoltati contro di lei, pronunciando frasi pesanti e minacce di morte, tanto da spaventarla e costringerla a interrompere l’inseguimento.

Scossa ma determinata, la titolare ha immediatamente sporto denuncia presso la caserma dei carabinieri di Treviso, i quali hanno avviato un’indagine lampo.

Identificati grazie alle telecamere di sorveglianza

Determinanti per risalire all'identità dei tre aggressori sono state le telecamere di videosorveglianza presenti lungo Borgo Cavour. Le immagini raccolte hanno permesso agli investigatori di ricostruire l’intera dinamica dell’episodio e associare i volti dei tre alle rispettive generalità.

Tutti e tre i soggetti risultano avere precedenti penali. Nonostante ciò, non sono stati arrestati: le autorità hanno deciso per ora di procedere con una denuncia a piede libero.

Segui Veneto Today