Violento scontro tra tre auto all’incrocio: un ferito

Incidente stradale a Lonigo sulla SP 17: tre auto coinvolte, una persona ferita e intervento dei Vigili del fuoco.

12 gennaio 2026 12:01
Violento scontro tra tre auto all’incrocio: un ferito  -
Condividi

LONIGO – Mattinata complessa lungo la SP 17, all’altezza dell’incrocio con via Casette, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre autovetture. L’episodio è avvenuto poco prima delle ore 8 di lunedì 12 gennaio 2026, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Sul posto sono giunte le squadre del distaccamento dei Vigili del fuoco di Lonigo, che hanno operato per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’area interessata dal sinistro. Le operazioni si sono rese necessarie per eliminare eventuali rischi legati ai veicoli incidentati e per consentire il ripristino delle condizioni di sicurezza lungo la carreggiata.

A seguito dell’impatto, una persona è rimasta lievemente ferita. Il ferito è stato preso in carico dal personale sanitario del Suem 118 e successivamente trasportato in ospedale per gli accertamenti medici ritenuti necessari. Le condizioni non sono risultate gravi.

Oltre ai soccorritori, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, impegnati nella gestione della viabilità e nell’esecuzione dei rilievi di competenza utili a ricostruire la dinamica del sinistro.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza si sono protratte per circa un’ora e mezza, durante le quali si sono registrati rallentamenti al traffico nella zona interessata. Al termine dell’intervento, la situazione è tornata progressivamente alla normalità, con la riapertura completa della viabilità.

Segui Veneto Today