Ancora violenza tra baby gang in centro a Treviso, la paura dei residenti: «Ogni sabato qui è un inferno»
Ennesima rissa tra baby gang a Treviso in via Collalto. Residenti esasperati.


TREVISO - Ieri sera, sabato 13 settembre, in via Collalto, nel pieno centro di Treviso, si è consumata l’ennesima violenta rissa. Protagonisti ragazzini, molti dei quali minorenni e in gran parte stranieri, che hanno trasformato la zona in un vero e proprio ring a cielo aperto.
Secondo le testimonianze dei residenti, la situazione è diventata ormai insostenibile: «Ogni sabato qui è un inferno», racconta chi abita nella via.
Dalle provocazioni verbali al sangue
La lite sarebbe scoppiata poco prima delle 20, davanti a un noto kebab, già in passato teatro di pestaggi e aggressioni. Da ore un gruppo di adolescenti si aggirava nella zona tra schiamazzi e provocazioni, fino a quando il caos è esploso.
In pochi istanti sono partiti pugni, calci e botte. Un esercente riferisce di aver visto un ragazzo completamente ricoperto di sangue.
Nel frattempo diversi cittadini avevano già allertato il 112, ma al loro arrivo le pattuglie hanno trovato solo la strada deserta: i giovani si erano dileguati velocemente.
Paura tra i residenti e i commercianti di via Collalto
I cittadini chiedono un intervento deciso: «Serve un presidio fisso delle forze dell’ordine, non possiamo vivere così», afferma un commerciante.
Il timore è che le tensioni possano aumentare con l’inizio della scuola e il ritorno dei ritrovi pomeridiani.
La richiesta è chiara: una camionetta che rimanga in zona fino a tarda sera, non solo fino alle 19.