Tragico incidente in auto con gli amici, Mirel muore a soli 20 anni: era in Italia da appena 3 settimane
Tragedia a Padova: Mirel Mustea, giovane romeno di 20 anni, muore in un incidente dopo una serata in discoteca. Era da poco arrivato in Italia.
ABANO TERME (PADOVA) – Una serata spensierata con gli amici si è tragicamente conclusa con la morte di Mirel Mustea, un ragazzo di 20 anni originario della Romania, che aveva da poco raggiunto l’Italia in cerca di migliori opportunità. Dopo tre settimane in Italia, Mirel si trovava a Padova, dove era stato ospitato da un gruppo di connazionali e cercava lavoro come montatore di cartongessi.
L'incidente fatale dopo una serata in discoteca
La tragedia è avvenuta poche ore dopo una notte trascorsa con amici nel locale, frequentato da molti giovani provenienti dalla Romania e dalla Moldavia. Mirel, che si era appena trasferito a San Giorgio in Bosco, ha pubblicato una storia sui social media quella stessa notte, ma un incidente stradale, avvenuto subito dopo, gli è stato fatale.
Il giovane è stato sbalzato fuori dall'abitacolo dell'auto, a pochi passi dal veicolo. Le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi e ha perso la vita sul colpo. La notizia ha raggiunto i familiari in Romania, che hanno appreso della tragedia con grande dolore.
Il cordoglio degli amici e della comunità
I coinquilini e gli amici di Mirel ricordano un giovane sorridente e molto positivo, desideroso di iniziare una nuova vita in Italia. Il dolore è enorme, con la comunità che ora attende il nulla osta da parte della magistratura per procedere con il rimpatrio della salma.
Il sindaco di San Giorgio in Bosco, Nicola Pettenuzzo, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e a chi lo conosceva, ma non aveva avuto occasione di incontrarlo personalmente.