Il talento del trombettista Simon Höfele in concerto all’Auditorium Pollini
Martedì 10 dicembre alle ore 8.15, l’Auditorium Pollini sarà il palcoscenico di un concerto straordinario con uno dei giovani talenti più promettenti del panorama concertistico internazionale: il trombettista Simon Höfele. Accompagnato al piano da Elisabeth Brauss, considerata una delle musiciste più versatili ed entusiasmanti della sua generazione, Höfele si esibirà nel contesto della 68a Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Padova, nota per la scoperta di nuovi talenti e la presentazione di programmi innovativi.
Lo strumento protagonista sarà la tromba, raramente presente nei concerti da camera, in un programma che spazierà tra autori del primo Novecento come Enescu e Hindemith, fino ad arrivare a linguaggi più contemporanei con compositori come Zimmermann, Ibert, Martinu, Scelsi e Hosokawa. Simon Höfele, affermato a livello internazionale come uno dei migliori giovani trombettisti, promette una performance di grande bellezza musicale, avendo già suonato nelle sale più prestigiose del mondo.
Accompagnato dalla pianista Elisabeth Brauss, rinomata vincitrice di numerosi premi e nota come BBC New Generation Artist, Höfele offrirà una performance di altissimo livello. Brauss è stata elogiata per la maturità e la raffinatezza delle sue interpretazioni, che fanno di lei un’artista di grande talento. Il concerto sarà un’occasione imperdibile per gli amanti della musica classica.
Non solo concerto: sempre il 10 dicembre alle 10.30, l’Auditorium Pollini sarà sede di una prova aperta, un’opportunità per il pubblico di assistere al lavoro preparatorio dei musicisti e di avvicinarsi ancora di più alla magia della musica.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574