Rissa in sagra a Sernaglia della Battaglia diventa omicidio: è morto il 39enne colpito al volto

Tragedia a Sernaglia della Battaglia: muore il 39enne colpito al volto durante una lite alla festa rionale.

23 ottobre 2025 13:03
Rissa in sagra a Sernaglia della Battaglia diventa omicidio: è morto il 39enne colpito al volto -
Condividi

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TREVISO) – Una lite per futili motivi durante una festa rionale si è trasformata in un tragedia. A perdere la vita un 39enne di Caerano San Marco, colpito al volto durante una discussione degenerata in aggressione.

La rissa durante i festeggiamenti

L’episodio risale all’11 ottobre, in occasione di una serata di festa nel quartiere Chiesa di Sernaglia della Battaglia. Secondo le ricostruzioni dei Carabinieri della Stazione di Cison di Valmarino, la lite è scoppiata tra tre uomini – un 62enne di Pederobba e due 39enni dell’area di Montebelluna – probabilmente per di un diverbio causato dall’abuso di alcol.

Il colpo e la caduta

Nel corso della discussione, il 39enne sarebbe stato colpito con violenza al volto, perdendo l’equilibrio e cadendo a terra. Nell’impatto, l’uomo ha battuto la testa, riportando gravi traumi. Le testimonianze dei presenti hanno permesso ai militari di ricostruire la dinamica dei fatti e avviare immediatamente le indagini.

I soccorsi e il decesso

Il personale del Suem 118 è intervenuto tempestivamente, prestando le prime cure sul posto e disponendo il trasporto d’urgenza all’ospedale di Treviso. Nonostante i tentativi dei medici, il 39enne è stato dichiarato in morte cerebrale e nella mattinata di mercoledì 23 ottobre i familiari hanno autorizzato l’interruzione del supporto vitale.

Indagini in corso

I Carabinieri proseguono le indagini per chiarire la responsabilità dei soggetti coinvolti e la sequenza esatta degli eventi che hanno portato alla tragedia, avvenuta in un contesto che doveva essere di festa e convivialità.

Segui Veneto Today