Le Fiamme Gialle di Treviso sequestrano 1,8 milioni di euro a società per evasione fiscale
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno effettuato un sequestro preventivo di 1,8 milioni di euro sui conti correnti di una società trevigiana attiva nella produzione di prodotti in plastica, accusata di omissioni di versamenti di IVA per l’anno 2022. Il sequestro è stato ordinato dal Giudice per le Indagini Preliminari di Treviso dopo che l’amministratore della società è stato segnalato alla Procura dall’Agenzia delle Entrate di Treviso.
Sequestro dei fondi e sanzioni per evasione fiscale
L’importo sequestrato corrisponde al profitto del reato e l’evasione fiscale legata all’omesso versamento dell’IVA può comportare pene da sei mesi a due anni di reclusione per importi superiori a 250 mila euro senza piani di rateazione. La legge prevede inoltre la possibilità di sequestrare il profitto illecito in misura equivalente.
Sinergia tra Fiamme Gialle, Agenzia delle Entrate e Magistratura
L’azione contro l’evasione fiscale è il risultato di una stretta collaborazione tra la Guardia di Finanza, l’Agenzia delle Entrate e la Magistratura trevigiana per tutelare gli interessi erariali e garantire una concorrenza leale, evitando che le imprese non conformi alle normative fiscali traggano vantaggio a discapito dei contribuenti onesti.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574