Schiaffi e spray urticante su una donna per derubarla, poi la fuga: arrestato 41enne albanese

Rapina al bancomat a Resana, donna aggredita con spray urticante. Arrestato un 41enne già noto alle forze dell’ordine, legato ad altri episodi simili.

03 settembre 2025 12:44
Schiaffi e spray urticante su una donna per derubarla, poi la fuga: arrestato 41enne albanese -
Condividi

RESANA (TV) – Momenti di paura nel pomeriggio di martedì 2 settembre in via Castellana, dove una donna di 50 anni è stata aggredita da un uomo mentre stava uscendo da un bancomat. Il malvivente, un 41enne albanese residente a Castelfranco Veneto, già noto alle Forze dell’Ordine, l’ha colpita con schiaffi e spray urticante prima di strapparle la borsa e tentare la fuga a bordo di un ciclomotore.

L’arresto dopo la fuga

Ad intervenire è stato il marito della vittima, 43 anni, che ha cercato di fermare l’aggressore spingendolo a terra, venendo però colpito con un casco. Il rapinatore è quindi fuggito a piedi, ma le immediate ricerche disposte dai Carabinieri di Castelfranco Veneto hanno permesso di rintracciarlo poco dopo in una zona rurale. L’uomo aveva tentato di cambiarsi d’abito e liberarsi della refurtiva, ma addosso gli sono stati trovati 100 euro, restituiti alla donna.

Feriti marito e moglie

I due coniugi sono stati trasportati all’ospedale di Castelfranco Veneto, riportando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni per la donna e in 7 giorni per il marito. Il ciclomotore utilizzato dal rapinatore, recuperato sul posto, è risultato rubato a luglio a un 44enne della zona.

Collegamenti con altri episodi

Gli accertamenti successivi hanno evidenziato collegamenti dell’arrestato con altre due rapine analoghe, avvenute nelle scorse settimane a Resana e a Castello di Godego, entrambe ai danni di donne. Per questi episodi l’uomo sarà deferito separatamente.

Dopo le formalità di rito, il 41enne è stato condotto alla casa circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui Veneto Today