Emozionante rescissione in montagna per Pietro, 5 anni
Roana (VI). La drammatica vicenda di Pietro, 5 anni, ha tenuto con il fiato sospeso i genitori e i soccorritori. Mentre sciava con il papà sulle piste del comprensorio, Pietro è improvvisamente scomparso. Una frenetica ricerca è partita immediatamente, con i soccorritori impegnati nel bosco innevato.

Alle 18, finalmente, è arrivata la comunicazione tanto attesa: Pietro era stato ritrovato. Il bimbo era stato trovato a 3 chilometri di distanza, sempre in movimento tra gli alberi e sulla neve. I soccorritori lo hanno rassicurato, lo hanno portato al campo base e infine Pietro ha potuto riabbracciare i suoi genitori.
La disperata ricerca di Pietro
La scomparsa di Pietro è avvenuta durante una breve pausa nella zona dell’arrivo della seggiovia Civello. Il papà ha perso di vista il bimbo per un istante e da lì è iniziata la corsa contro il tempo per ritrovarlo. I primi soccorritori sono stati tre istruttori del Soccorso alpino, che si sono messi subito alla ricerca di Pietro.

Con l’aiuto dei maestri di sci, è stato allestito un campo base per coordinare le ricerche. Dopo aver individuato delle tracce sulle piste, i soccorritori hanno seguito il percorso di Pietro fino a trovarlo finalmente nel bosco.
Il commovente ritrovo di Pietro
Una volta trovato, Pietro è stato accudito e trasportato al campo base, dove ha potuto riabbracciare i suoi genitori. L’intera operazione di soccorso è stata seguita da un’atmosfera di sollievo e felicità, con applausi per l’abilità dei soccorritori e la fortuna del piccolo Pietro.

Una storia che si è conclusa felicemente, con Pietro sano e salvo tra le braccia dei suoi cari, dopo un’esperienza che resterà sicuramente impressa nella memoria di tutti coloro che hanno preso parte al salvataggio.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574