Sassi dei binari contro i monitor della stazione: denunciati sette baby vandali

Sette minori denunciati dai Carabinieri di Montebelluna per il danneggiamento dei monitor della stazione ferroviaria.

22 ottobre 2025 10:40
Sassi dei binari contro i monitor della stazione: denunciati sette baby vandali  -
Condividi

MONTEBELLUNA (TV) – I Carabinieri della Compagnia di Montebelluna hanno denunciato sette giovani minorenni, di età compresa tra i 14 e i 17 anni, ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato in concorso per un episodio avvenuto nella stazione ferroviaria cittadina.

I fatti accaduti alla stazione

L’episodio risale alla sera del 27 settembre, quando i ragazzi – tutti studenti e incensurati – si trovavano in attesa di un treno sulla linea Padova–Feltre. Durante l’attesa, avrebbero raccolto sassi dalla massicciata ferroviaria e li avrebbero lanciati contro i monitor delle partenze e degli arrivi, provocando gravi danni alle apparecchiature.

Non soddisfatti, avrebbero inoltre tentato di colpire la copertura del sottopasso n. 1, desistendo solo per l’arrivo improvviso del convoglio ferroviario.

L’indagine dei Carabinieri

A seguito della denuncia presentata da una società appaltatrice dei lavori ferroviari, i militari dell’Arma hanno avviato un’attività investigativa che ha permesso di risalire ai presunti autori grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza e alla raccolta di testimonianze sul posto.

Gli accertamenti hanno portato a identificare i sette giovani, tutti residenti in comuni dell’hinterland montebellunese, che sono stati denunciati in stato di libertà.

Le precisazioni sull’indagine

Come ricordano i Carabinieri, i minori sono indagati e, in base al principio di presunzione d’innocenza, la loro responsabilità penale potrà essere accertata soltanto in caso di sentenza definitiva di condanna.

Segui Veneto Today