Ai domiciliari per tentato omicidio, passeggiava per Mogliano: fermato e arrestato 48enne
Arrestato un 48enne evaso dai domiciliari. Era già sotto processo per tentato omicidio del maggio scorso.


MOGLIANO VENETO (TREVISO) – Nel pomeriggio di ieri, 5 settembre, i Carabinieri della Stazione di Mogliano Veneto hanno arrestato un uomo di 48 anni, di origine marocchina e residente in città, con l’accusa di evasione.
L’individuo si trovava già da giugno agli arresti domiciliari, misura restrittiva disposta in seguito a un procedimento penale per tentato omicidio avvenuto nel maggio scorso. Nonostante il divieto di lasciare l’abitazione, il 48enne è stato sorpreso dai militari mentre camminava liberamente lungo una delle vie del centro, violando così le prescrizioni imposte dall’Autorità.
L'accusa di tentato omicidio
La vicenda che aveva portato all’applicazione della misura cautelare dei domiciliari risale al 27 maggio 2025. Quel giorno, nei pressi della stazione ferroviaria di Mogliano Veneto, l’uomo era rimasto coinvolto in una lite scoppiata per futili motivi.
La discussione, degenerata rapidamente, si era trasformata in una violenta aggressione: con un coccio di bottiglia, il 48enne aveva colpito al collo un cittadino moglianese della stessa età, causandogli ferite gravi e mettendone in pericolo la vita.
L’Autorità Giudiziaria ha immediatamente disposto la nuova sottoposizione agli arresti domiciliari, in attesa del processo che stabilirà le responsabilità definitive dell’uomo.