Attimi di terrore in negozio: 58enne minaccia di morte il titolare, poi mostra una pistola
Minaccia di morte in un negozio a Bassano del Grappa: un uomo mostra una pistola e minaccia il titolare. Carabinieri lo arrestano a casa.


BASSANO DEL GRAPPA (VICENZA) - Nel pomeriggio del 5 marzo, a Bassano del Grappa, un episodio inquietante ha avuto luogo in un negozio di telefonia di Piazzale Cadorna. Intorno alle 17:30, un uomo di 58 anni, noto in zona, è entrato senza apparente motivo e ha minacciato il titolare con una frase agghiacciante: “La mia vita sta finendo e prima di morire devo farla finire anche a qualcun altro”. Per rendere la minaccia ancora più credibile, l'uomo ha sollevato il giubbotto, mostrando una pistola nella cintura.
L'intervento dei carabinieri e il rintraccio dell'uomo
Immediatamente allertati dal negoziante, i carabinieri sono intervenuti con il Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Bassano del Grappa. Grazie alla videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, l'uomo è stato identificato e rintracciato rapidamente a casa, a poca distanza dal negozio.
Il ritrovamento dell'arma e il sequestro
Durante la perquisizione dell'abitazione dell'uomo, i militari hanno trovato una valigetta nascosta sotto un divano, contenente la pistola. L'arma, con impugnatura in legno e metallo brunito, è stata sequestrata. L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere delle sue azioni.