Paura per una 25enne trevigiana incinta, aggredita in treno dal compagno: ha tentato di strangolarla

Donna incinta presa a schiaffi dal compagno che tenta anche di strangolarla. Trasferimento in ospedale per lei e arresto per lui.

11 settembre 2025 19:03
Paura per una 25enne trevigiana incinta, aggredita in treno dal compagno: ha tentato di strangolarla -
Condividi

MANTOVA – La protagonista della vicenda, avvenuta a Mantova, è una 25enne residente in provincia di Treviso. La giovane è stata aggredita dal compagno, un 27enne di origine marocchina senza fissa dimora.

Secondo quanto ricostruito, i fatti si sono verificati su un treno regionale in transito nel mantovano. L’uomo ha afferrato la compagna per il collo, tentando di strangolarla, prima di colpirla con schiaffi e strapparle la maglietta insieme alla borsetta.

Il capotreno fa scattare l'allarme chiamando il 112

Il capotreno, testimone della scena, ha immediatamente contattato il 112, segnalando che la coppia si era fermata alla stazione di Poggio Rusco.

Scesa dal treno, la coppia ha continuato a litigare lungo la strada, attirando l’attenzione di un passante che ha allertato le forze dell’ordine.

Una pattuglia della stazione dei carabinieri di Poggio Rusco è intervenuta sul posto, riuscendo faticosamente a separare i due.

I segni evidenti della violenza: la donna viene accompagnata in ospedale

La giovane donna, visibilmente scossa e in stato di agitazione, ha riferito ai militari di essere incinta e di aver subito percosse che hanno lasciato evidenti segni sul collo, sulle gambe e su altre parti del corpo.

La 25enne è stata immediatamente trasportata in ambulanza presso l’ospedale civile di Borgo Mantovano per ricevere le cure necessarie.

Per lui le accuse sono maltrattamenti e lesioni personali

Il 27enne marocchino è stato tratto in arresto dai Carabinieri con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali. L’uomo è stato condotto alla stazione di Poggio Rusco per le procedure del caso.

Segui Veneto Today