Malore fatale in montagna: Denis trovato morto in auto dagli amici dopo l'escursione, aveva 52 anni

Malore sul Pasubio, Denis Bortolotto muore nella sua auto a 52 anni: gli amici lo trovano dopo l'escursione.

21 agosto 2025 17:28
Malore fatale in montagna: Denis trovato morto in auto dagli amici dopo l'escursione, aveva 52 anni -
Condividi

PIOVE DI SACCO (PD) – Una giornata di escursionismo si è trasformata in tragedia sul Pasubio, lungo il percorso delle 52 gallerie. Denis Bortolotto, 52 anni, originario di Villa del Bosco di Correzzola e residente a Piove di Sacco, ha accusato un malore durante la salita. Ha deciso di rientrare autonomamente verso la sua macchina, ma al ritorno gli amici lo hanno trovato ormai privo di vita.

L’uomo, seduto nella propria vettura con il sedile abbassato, è stato soccorso inutilmente: per lui non c’era più nulla da fare.

L’intervento delle Forze dell’Ordine

Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Arsiero e della Compagnia di Schio, che hanno eseguito i rilievi e raccolto le testimonianze dei compagni di escursione, sotto shock per la perdita improvvisa. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Santorso, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti. L’ipotesi più probabile è che a provocare il decesso sia stato un infarto.

Una vita tra lavoro e passioni

Bortolotto era molto conosciuto a Piove di Sacco, dove lavorava da circa dieci anni alla Swegon di Cantarana, azienda specializzata nel trattamento dell’aria. Grande appassionato di boxe, disciplina praticata fin da giovane a livello agonistico, aveva disputato numerosi incontri ed era tornato da alcuni anni a frequentare il mondo del pugilato come istruttore alla New Boxe 2010 di Liettoli, dove allenava i giovani con dedizione.

Tra le sue passioni c’erano anche le moto e l’impegno nel volontariato, oltre all’affetto per i cani che aveva accolto dopo essere stati abbandonati.

L’ultimo saluto

Sposato dal 2018 con Alessandra Furlan, Bortolotto lascia un grande vuoto tra familiari, amici e colleghi. Le esequie saranno celebrate nel Duomo di Candiana, luogo significativo anche per la vita privata dell’uomo.

Segui Veneto Today