Jesolo Sand Nativity frantuma ogni record: cala il sipario con 150mila visitatori | VIDEO

Jesolo Sand Nativity chiude con 150mila visitatori: edizione record ispirata al Cantico delle Creature di San Francesco.

09 febbraio 2026 14:31
Jesolo Sand Nativity frantuma ogni record: cala il sipario con 150mila visitatori | VIDEO -
Condividi

JESOLO (VE) - Cala il sipario sullo Jesolo Sand Nativity. Il presepe di sabbia più famoso d’Italia ha chiuso ieri le porte al pubblico registrando 150.000 visitatori e diventando l’edizione più visitata di sempre.

In 2 mesi (apertura al pubblico 29 novembre 2025) migliaia di persone hanno varcato la sua soglia per ammirare le sculture che hanno composto “Pace con la Terra, pace sulla Terra”, mostra ispirata quest’anno al “Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi nell’anniversario degli 800 anni dalla sua composizione. Lo Jesolo Sand Nativity ha registrato, così, l’accesso di oltre 2.000 persone al giorno e un incremento degli accessi pari all’8% rispetto alla passata edizione che chiuse a quota 139.047 visitatori.

Lo Jesolo Sand Nativity si conferma così uno degli appuntamenti natalizi più amati del territorio e un vero e proprio volano turistico per la città, capace di valorizzare Jesolo anche nel periodo invernale e di rafforzarne il ruolo di destinazione culturale di primo piano. Con ancora diversi giorni di apertura davanti, il numero delle presenze è destinato a crescere ulteriormente, rendendo questa edizione un punto di riferimento nella storia dell’evento.

“Il risultato straordinario di questa edizione dello Jesolo Sand Nativity è motivo di grande orgoglio per tutta la città - commenta l’assessore al turismo del Comune di Jesolo, Alberto Maschio -. Raggiungere un nuovo record di visitatori significa aver saputo interpretare al meglio il desiderio di cultura, bellezza e condivisione che anima il nostro pubblico. Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Lo Jesolo Sand Nativity si conferma un evento capace di valorizzare il nostro territorio anche nei mesi invernali e di rafforzare l’identità di Jesolo come destinazione turistica e culturale di eccellenza”.

Segui Veneto Today