SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA (BS) – Un drammatico incidente ha sconvolto la linea ferroviaria Milano-Venezia, nel tratto tra Peschiera e Desenzano, dove un uomo di 33 anni, domiciliato nella provincia di Verona, è stato investito da un convoglio. La tragedia si è consumata vicino alla vecchia stazione di San Martino della Battaglia, in provincia di Brescia.
Il ritrovamento e l’intervento dei soccorsi
Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenguto la mattina di ieri, 12 febbraio, quando alcuni passanti hanno avvistato il cadavere a margine dei binari, mimetizzato tra la vegetazione. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, con l’intervento dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine e del personale sanitario. Purtroppo, non c’era più nulla da fare per la vittima. La Polizia Ferroviaria insieme ai Carabinieri di Desenzano hanno avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. Sarà essenziale condurre un’autopsia per determinare con precisione il momento del decesso, che potrebbe risalire a uno o due giorni prima del ritrovamento.
Indagini e disagi alla circolazione ferroviaria
Secondo le prime verifiche, sembra escludersi un gesto deliberato. L’uomo potrebbe aver tentato di attraversare i binari ed essere stato colpito dal treno. L’incidente ha provocato gravi disagi alla circolazione ferroviaria, con interruzioni sulla linea Milano-Venezia e ritardi che hanno raggiunto le tre ore. Alcuni treni sono stati deviati durante le operazioni di soccorso e indagine.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574