Auto non rispetta la precedenza e centra in pieno una moto: grave il centauro a cui amputano un piede
Grave incidente a Roncade: auto contro moto. Il motociclista subisce l'amputazione del piede.


RONCADE (TREVISO) – Nel primo pomeriggio di oggi 7 settembre, intorno alle ore 14:15, si è verificato un sinistro a Roncade all’incrocio tra via Zugno e via Vallio. Lo scontro ha coinvolto una Peugeot 307 e una moto BMW con targa polacca.
L’impatto è stato violentissimo e ha avuto conseguenze gravissime per il centauro, un uomo di 49 anni di origine polacca.
Secondo le prime ricostruzioni, la vettura guidata da un 54enne residente a San Biagio di Callalta non avrebbe rispettato la precedenza, centrando la moto che sopraggiungeva lungo la carreggiata principale.
Ferito gravemente il motociclista: gli amputano un piede
Il motociclista, travolto dalla violenza dello scontro, ha riportato una lesione gravissima alla gamba destra, con conseguente amputazione del piede.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, che dopo le prime cure hanno provveduto al trasporto urgente in ospedale. Le condizioni del ferito restano molto critiche e i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.
L’automobilista, invece, è rimasto illesa.
I rilievi dei Carabinieri per ricostruire la dinamica del sinistro
I Carabinieri stanno eseguendo tutti i rilievi utili a comprendere con precisione la dinamica del sinistro. L’ipotesi più accreditata al momento è che la Peugeot non abbia concesso la precedenza al motociclo, circostanza che avrebbe causato l’impatto.