Auto contro un muro: perde la vita 22enne Davide Corazzin, feriti i due amici

Arcade, incidente mortale coinvolge tre giovani, 22enne perde la vita, gravi gli altri due. Indagini in corso sulla causa dell'incidente.

30 aprile 2025 09:02
Auto contro un muro: perde la vita 22enne Davide Corazzin, feriti i due amici -
Condividi

ARCADE (TV) - Una tragedia ha scosso la comunità di Arcade martedì 29 aprile, intorno alle 23.30, quando un'auto, con a bordo tre ragazzi, a causa probabilmente dell'alta velocità, è finita contro un muro. Nello scontro Davide Corazzin, 22 anni residente ad Arcade, è morto sul colpo, mentre i suoi due amici, di 20 anni e 23 anni, sono rimasti feriti gravemente, ma non sembrano essere in pericolo di vita. I tre ragazzi stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto, diretti da Arcade verso Visnadello, quando, all'altezza di una curva a sinistra, hanno perso il controllo del veicolo, che ha urtato un muretto e si è ribaltato. Il veicolo ha poi colpito un lampione prima di finire nel fossato adiacente.

I soccorsi e l'intervento delle Forze dell'Ordine

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del Suem 118, che, nonostante i tentativi di rianimazione, non hanno potuto salvare la vita di Davide Corazzin. I due giovani feriti sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale Ca' Foncello di Treviso con fratture e gravi lesioni. I Vigili del Fuoco sono arrivati per mettere in sicurezza l'area, mentre la Polizia Stradale ha avviato le indagini per chiarire le cause dell'incidente. La dinamica preliminare fa pensare a un eccesso di velocità come fattore scatenante, ma saranno gli accertamenti a confermare questa ipotesi.

Le circostanze e le cause dell'incidente

Secondo quanto ricostruito, il veicolo era guidato dal 20enne, con il 23enne seduto accanto a lui. Entrambi indossavano le cinture di sicurezza, ma Davide, che viaggiava sul sedile posteriore, non le aveva allacciate: questo potrebbe essere stato un fattore determinante nel tragico epilogo. Mentre i due amici sono riusciti a uscire dall'auto autonomamente, per Davide non c'è stato scampo. La comunità locale è sotto shock per la prematura perdita di un giovane della zona, che lascia un vuoto incolmabile tra amici e familiari.

Segui Veneto Today