Violento schianto frontale tra due auto: una vettura si rovescia nel fossato, feriti due giovani

Montebello Vicentino, scontro frontale tra due auto in via Lungo Chiampo: due giovani feriti, illeso l’altro conducente. Intervento dei vigili del fuoco.

01 marzo 2025 09:45
Violento schianto frontale tra due auto: una vettura si rovescia nel fossato, feriti due giovani -
Condividi

MONTEBELLO VICENTINO (VICENZA) - Nella serata di venerdì 28 febbraio, intorno alle 20:00, un incidente frontale ha coinvolto due auto in via Lungo Chiampo, a Montebello Vicentino. Nell’impatto sono rimaste ferite due persone, mentre un terzo conducente è uscito illeso dallo scontro.

I vigili del fuoco del distaccamento di Arzignano sono intervenuti rapidamente per mettere in sicurezza l’area e assistere i soccorritori del Suem 118. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione, ma l’urto tra le due vetture è stato abbastanza violento da far finire una delle auto in un fossato a bordo strada.

Giovani feriti, illeso il conducente della Mercedes

Ad avere la peggio sono stati i due giovani a bordo di una Ford Fiesta, che, a seguito dell’urto, si è parzialmente rovesciata nel fossato. I sanitari del 118 hanno immediatamente prestato loro le prime cure sul posto, prima di stabilizzarli e trasportarli al pronto soccorso di Arzignano. Fortunatamente, nonostante la dinamica preoccupante, i due ragazzi non sarebbero in pericolo di vita.

L’altro veicolo coinvolto, una Mercedes Classe A, è rimasto sulla carreggiata. Il conducente, pur sotto shock, non ha riportato ferite.

Rilievi e ripristino della viabilità

Sul posto è intervenuta anche la polizia locale, che ha deviato il traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi dell’accaduto. Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro frontale, per accertare eventuali responsabilità.

Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza della strada da parte dei vigili del fuoco si sono protratte per circa un’ora e mezza, prima del ripristino della normale circolazione.

Segui Veneto Today