VERONA – Incendio a via Montanara: momenti di tensione nel tardo pomeriggio
Attimi di grande tensione nel tardo pomeriggio di sabato 10 maggio in via Montanara a Verona, dove un incendio ha coinvolto un appartamento situato al primo piano di un condominio. L’allarme è scattato intorno alle 18:30, quando dense colonne di fumo hanno attirato l’attenzione dei residenti, costringendo all’intervento immediato dei Vigili del fuoco.
L’intervento dei pompieri e il salvataggio degli animali
In quel momento nell’abitazione si trovava il proprietario, che ha riportato lievi ferite e ha avuto bisogno dell’intervento del personale sanitario del Suem118. Dopo i primi soccorsi sul posto, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso per ulteriori accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
Due squadre dei pompieri, accompagnate da un funzionario di guardia, sono giunte rapidamente sul luogo. Le fiamme, che si sono propagate con una certa intensità, sono state domate grazie a un’operazione tempestiva e coordinata. Contestualmente, i Vigili del fuoco sono riusciti a mettere in salvo due cani che si trovavano all’interno dell’appartamento insieme al padrone.
Cause in corso di accertamento
Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate e saranno oggetto di indagini nei prossimi giorni. L’appartamento ha subito ingenti danni, soprattutto nella zona giorno, e l’intera area è stata messa in sicurezza dai Vigili del fuoco. Al momento non si segnalano danni strutturali all’intero edificio, ma sono in corso verifiche più approfondite per garantire la totale agibilità del condominio.
Nonostante il fumo denso e la presenza di fiamme visibili, non si è resa necessaria l’evacuazione dell’intero stabile, grazie alla rapidità con cui l’incendio è stato contenuto.
Tuttavia, alcuni condomini sono stati precauzionalmente accompagnati all’esterno per sicurezza. Il traffico nella zona è stato temporaneamente deviato per agevolare le operazioni di soccorso.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574