Incendio in pieno centro: locale avvolto dalle fiamme
VERONA – Una notte di terrore nel cuore del centro storico di Verona, dove un violento rogo ha distrutto un ristorante situato in via Santa Felicita. Le fiamme hanno preso fuoco intorno alle 2:30 di venerdì 9 maggio, coinvolgendo un locale ricavato all’interno di una ex chiesa, chiuso al momento dell’incendio.
L’allarme è scattato nel cuore della notte, facendo intervenire prontamente i Vigili del fuoco di Verona con 16 operatori e 5 mezzi specializzati. L’incendio ha trovato terreno favorevole nelle strutture lignee dell’edificio, complicando le operazioni di spegnimento.


Intervento rapido evita danni peggiori
Grazie al tempestivo intervento dei pompieri, le fiamme sono state contenute, evitando che si diffondessero agli edifici circostanti, in una delle zone più sensibili della città per la presenza di beni storici e strutture antiche. Il raffreddamento delle strutture portanti ha impedito il crollo di parti del locale e garantito la sicurezza del quartiere.


Accertamenti in corso sulle cause
Le operazioni di sicurezza e recupero dei beni sono ancora in corso, mentre i tecnici del Comando provinciale stanno indagando sulle cause dell’incendio. Al momento non ci sono segnalazioni di feriti o intossicati.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574