Scontro frontale tra due auto: tre feriti, di cui una 14enne trasportata in elicottero
SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (TV) – Un grave incidente stradale ha coinvolto due auto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 9 aprile, poco dopo le 13. Il frontale è avvenuto all’altezza del civico 35 di via San Martino, dove una Peugeot grigia e una Fiat Tipo nera si sono scontrate. La Fiat Tipo, a causa dell’impatto, ha terminato la sua corsa contro una casa, danneggiando anche un capitello. Tre i feriti, tra cui una ragazzina di 14 anni, passeggera della Peugeot, che ha riportato gravi lesioni ed è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Finiscono all’ospedale anche i due conducenti.
Interventi di soccorso e traffico interrotto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il Suem 118, con elicottero e ambulanza, e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. La Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Marca occidentale ha gestito il traffico, che ha subito pesanti rallentamenti, mentre la strada è rimasta chiusa per un lungo periodo. Gli operatori del Suem 118, insieme al personale sanitario di Pedemontana Emergenza ODV, hanno assistito i feriti. Il conducente della Fiat Tipo, anche lui ferito, è stato trasportato in ospedale a Montebelluna con alcune contusioni, non versa in gravi condizioni. Il conducente della Peugeot, genitore della ragazzina, ha subito lesioni notevoli, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso e danni materiali
La dinamica esatta dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma i danni materiali sono ingenti, con uno dei veicoli che ha danneggiato il capitello posto lungo la strada. Il sindaco di San Zenone, Fabio Marin, è giunto sul posto per monitorare la situazione e coordinare gli interventi. Nel frattempo, gli operai comunali hanno provveduto a transennare la zona del capitello danneggiato, mentre le indagini continuano per ricostruire con precisione la causa dello scontro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574