Imponente frana nella notte, detriti e massi si riversano sulla carreggiata: strada bloccata al traffico
Imponente frana blocca la strada a Valli del Pasubio. intervengono i Vigili del Fuoco e le autorità comunali per mettere in sicurezza la zona.


VALLI DEL PASUBIO (VI) - Nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 marzo, un imponente movimento franoso ha colpito la zona di contrada Sega a Valli del Pasubio, riversando detriti e massi sulla carreggiata e bloccando completamente il passaggio di veicoli e persone. L'incidente si è verificato poco prima delle 1:30, creando un'immediata situazione di emergenza. La squadra dei Vigili del Fuoco di Schio, tempestivamente intervenuta, ha effettuato un primo sopralluogo per verificare la presenza di persone coinvolte, escludendo vittime o feriti.

Intervento delle autorità locali e monitoraggio della zona
Sul posto sono arrivati anche il sindaco di Valli del Pasubio e un tecnico comunale per valutare la gravità della situazione e determinare le misure necessarie per la messa in sicurezza della zona. Le operazioni di verifica e monitoraggio da parte dei Vigili del Fuoco sono proseguite per circa tre ore, fino a quando è stato possibile dichiarare concluso il sopralluogo. La strada interessata dalla frana è stata interdetta al traffico con un'ordinanza comunale, per garantire la sicurezza di tutti e permettere le successive operazioni di sgombero.

Soluzioni temporanee per i residenti e piani di sgombero
Nel frattempo, i residenti di contrada Sega sono stati informati sulla possibilità di utilizzare una strada sterrata alternativa per raggiungere la valle. L'evento sta causando disagi alla viabilità locale, ma le autorità competenti e i Vigili del Fuoco sono all'opera per sgomberare i detriti e mettere in sicurezza l'area, con l'intenzione di riaprire la strada quanto prima.
