Sta guardando in TV la finale US Open, si trova i ladri in casa: 85enne li mette in fuga
Si trova faccia a faccia con un uomo incappucciato: si mette a urlare e costringe i malviventi a rinunciare al colpo.


VASCON DI CARBONERA (TREVISO) – Ieri sera, 7 settembre, una donna di 85 anni era intenta a seguire in televisione la finale degli Us Open tra Sinner e Alcaraz quando sente strani rumori provenire dall'ingresso di casa.
Scendendo per controllare, si è trovata davanti un uomo incappucciato sulle scale. Invece di lasciarsi paralizzare dalla paura, ha iniziato a urlare attirando l’attenzione dei vicini.
«Avrei voluto tirargli un vaso di fiori», ha dichiarato poi la coraggiosa 85enne alle forze dell'ordine, «ma alla fine ho preferito scappare e chiamare aiuto».
La reazione dell'anziana mette in fuga i ladri ma avevano già svaligiato la casa del figlio
Il sangue freddo della donna ha costretto i due malviventi a darsi alla fuga.
Purtroppo però, prima di essere scoperti, i malviventi erano riusciti a svaligiare l’abitazione accanto, di proprietà del figlio della donna.
Una volta rientrato, l’uomo ha trovato le stanze a soqquadro: spariti gioielli, orologi e preziosi per un valore stimato intorno ai 4mila euro.
Sul posto sono arrivati immediatamente i Carabinieri, allertati dall’anziana e dai vicini accorsi in strada dopo le sue grida.
Malore per la nuora
La moglie del figlio, sconvolta dall’accaduto nonché alla vista della casa devastata, ha accusato un malore con forte affanno respiratorio. Sono stati chiamati d’urgenza i sanitari del Suem 118, che l’hanno soccorsa e trasportata al pronto soccorso per accertamenti.