Prende per il collo un uomo e gli ruba il portafoglio: vittima lo trova poco dopo in un bar a bere

Breda di Piave, 43enne arrestato dai Carabinieri per rapina in un parcheggio: fermato poco dopo in un bar e refurtiva recuperata.

19 settembre 2025 11:49
Prende per il collo un uomo e gli ruba il portafoglio: vittima lo trova poco dopo in un bar a bere -
Condividi

BREDA DI PIAVE (TV) – Serata movimentata quella di giovedì 18 settembre, quando i Carabinieri della Stazione di Villorba hanno arrestato un 43enne, già noto alle Forze dell’Ordine, accusato di una rapina ai danni di un automobilista.

L’aggressione nel parcheggio

Intorno alle 20:20, un 59enne di San Stino di Livenza stava salendo nella propria auto in un parcheggio di via del Passo quando è stato avvicinato dal malvivente, che gli ha intimato di consegnare del denaro. Al rifiuto, l’uomo lo ha afferrato al collo, riuscendo a sottrargli il portafoglio con circa 100 euro. Dopo una breve colluttazione, la vittima è riuscita a fuggire in macchina e a contattare il 112.

Individuato poco dopo

Pochi minuti più tardi, lo stesso automobilista ha notato l’aggressore all’interno del bar “H18” in piazza Vittorio Emanuele, dove stava consumando una bevanda. L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccarlo e di recuperare l’intera refurtiva.

Arresto e conseguenze giudiziarie

Il 43enne, senza fissa dimora, è stato condotto in caserma e, dopo le formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale di Treviso, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’uomo è in attesa dell’udienza di convalida.

Si precisa che la posizione dell’arrestato resta al vaglio della magistratura e vige la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Segui Veneto Today