Pilota di parapendio impigliato tra gli alberi, sospeso a 15 metri di altezza: aggrappato all'imbragatura
Pilota olandese rimane impigliato con il parapendio tra gli alberi: intervento rapido dei Vigili del Fuoco.
BORSO DEL GRAPPA (TREVISO) – Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, 11 settembre, quando un pilota olandese è rimasto bloccato con il suo parapendio tra gli alberi del bosco a circa 15 metri di altezza.
Poco prima delle 13 è partita la chiamata al 115, effettuata da un testimone che aveva assistito in diretta all’impatto del parapendio. L’allarme ha attivato le squadre dei Vigili del Fuoco, arrivate in breve tempo da Bassano del Grappa con cinque operatori specializzati.
Parallelamente, dal Comando di Treviso è stata inviata un’autoscala, fondamentale per raggiungere in sicurezza l’uomo rimasto sospeso tra i rami.
L'uomo era rimasto aggrappato all'imbragatura
Le manovre non sono state semplici: il parapendio si era infatti aggrovigliato tra la vegetazione rendendo difficile l’avvicinamento. Con un lavoro coordinato, i vigili sono riusciti a mettere in sicurezza il punto di intervento e a liberare il pilota, che era rimasto aggrappato all’imbracatura. Un salvataggio rapido eseguito in meno di un’ora.
Nonostante la caduta, l’uomo è stato trovato in condizioni discrete e non presentava gravi traumi. Una volta portato a terra, è stato immediatamente affidato alle cure del 118 per gli accertamenti sanitari di routine.