Padova – Un giovane di 22 anni è stato arrestato la notte tra sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, dopo essere stato coinvolto in un’aggressione ai danni di una ragazza in via Croce Rossa, a Padova. L’uomo, un tunisino senza fissa dimora, è stato bloccato dopo un inseguimento e trovato in possesso di sostanze stupefacenti.
L’allarme e la fuga dell’aggressore
Il caos è iniziato alle 3.20, quando alcuni passanti hanno sentito le urla di una ragazza e immediatamente avvertito la Polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno trovato la giovane donna su un monopattino, in fuga dall’aggressore che l’aveva inseguita e strattonata. L’uomo, quando si è trovato difronte la pattuglia ha tentato la fuga, saltando recinzioni di aziende e facendo scattare alcuni allarmi.
Arresto per resistenza e possesso di droga
Una volta raggiunto, l’aggressore ha reagito con violenza, cercando di colpire i poliziotti con calci e pugni. Dopo essere stato ammanettato, il 22enne è stato portato in questura, dove è stato identificato come un tunisino già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti reati, tra cui violenze sulle donne. Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato due dosi di cocaina e due di hashish nei pantaloni e negli slip del giovane. L’arrestato è stato quindi accusato di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di droga a fini di spaccio.
Misure legali e espulsione
L’arresto è stato convalidato durante il processo per direttissima, e al giovane è stato imposto un divieto di dimora nella provincia di Padova. Inoltre, è stato avviato il procedimento per l’espulsione e successivamente il 22enne è stato trasferito al Centro rimpatri. La ragazza coinvolta nell’aggressione è fuggita e, al momento, non è stata rintracciata.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574