TARZO (TV) – Il giovane Damiano Da Broi, di soli 16 anni e residente a Tarzo, ha perso la vita il 9 aprile dopo una lunga lotta contro una grave disabilità che lo ha accompagnato fin dalla sua nascita. Nonostante le sfide incontrate, Damiano ha dimostrato coraggio e determinazione. Grazie alle cure specializzate ricevute presso l’Ospedale Pediatrico Burlo Garofolo di Trieste, è riuscito a vivere oltre le aspettative iniziali. Nonostante non potesse comunicare verbalmente, il suo sorriso e i suoi gesti trasmettevano chiaramente il suo amore per la vita. Ha avuto l’opportunità di viaggiare in Italia e in Europa, incontrando persone e scoprendo nuovi mondi.
Un legame forte con la comunità e la scuola
Damiano ha frequentato le scuole di Tarzo, dove è stato accolto con affetto da insegnanti e compagni, facendolo sentire parte integrante del gruppo. Ha proseguito il suo percorso educativo presso la scuola professionale “La Nostra Famiglia” di Conegliano, partecipando attivamente a progetti e iniziative e diventando un punto di riferimento per una vita sociale intensa. La comunità di Arfanta e le scuole che hanno seguito la sua crescita lo ricordano come un esempio di resilienza.
L’ultimo saluto della comunità e della famiglia
Il 15 aprile, alle ore 15, si terranno i funerali di Damiano a Tarzo, con la partecipazione della comunità per salutare un ragazzo che ha lasciato un segno nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto. La sua famiglia, che ha ricevuto sostegno dalle istituzioni sanitarie e dalla parrocchia, ha espresso gratitudine per l’aiuto ricevuto e si impegna a sostenere iniziative a favore di altri bambini con disabilità. In una delle ultime preghiere, la famiglia ha ringraziato tutto il personale medico coinvolto nel percorso di cura di Damiano.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574