Una coppia di Cadoneghe arrestata per furti seriali nelle gioiellerie
La coppia residente a Cadoneghe è stata arrestata con l’accusa di aver commesso sette furti aggravati, di cui sei in gioiellerie situate tra le province di Padova, Pordenone, Brescia, Verona e Venezia, nel periodo compreso tra giugno 2023 e agosto 2024. Gli arresti sono avvenuti in seguito all’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Padova.
Colpivano in più province: sei gioiellerie e un’abitazione
L’ultimo episodio attribuito alla coppia risale al 3 agosto 2024, quando da una gioielleria di Quarto d’Altino furono rubati gioielli del valore di circa mille euro. Il loro modus operandi era sempre lo stesso: fingevano di essere interessati all’acquisto di gioielli e, sfruttando la distrazione del commesso con domande, rubavano i monili dal banco e li nascondevano nella borsa.
I due, già coinvolti in procedimenti penali precedenti, sono anche accusati di un furto in un appartamento. Mentre l’uomo era agli arresti domiciliari per reati precedenti, la donna si trovava già in carcere a Verona per altri reati. Il provvedimento di custodia cautelare, emesso dal Gip del Tribunale di Padova, ha formalizzato l’imputazione per entrambi.
Indagini legate a un’inchiesta più ampia su ricettazione e oro rubato
Le indagini condotte sono collegate a un’inchiesta più ampia che, nel marzo 2024, ha coinvolto 74 persone indagate per ricettazione e riciclaggio, con sequestri di ingenti quantità di oro e preziosi di provenienza illecita. Le attività investigative hanno permesso di smantellare una vasta rete criminale legata al commercio illegale di oggetti di valore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574