Vicenza, volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano in centro storico dopo la pausa estiva

Vicenza, volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano in centro con opuscoli e attività di prevenzione per studenti e cittadini.

20 settembre 2025 16:17
Vicenza, volontari di Mondo Libero dalla Droga tornano in centro storico dopo la pausa estiva -
Condividi

VICENZA – Dopo la pausa estiva, i volontari di Mondo Libero dalla Droga sono tornati nel centro storico per proseguire la loro attività di prevenzione e informazione sui danni delle sostanze stupefacenti.

Distribuzione di materiale informativo

Nel week-end i volontari hanno ripreso la consueta distribuzione di opuscoli ai cittadini, studenti e commercianti, nell’ambito del programma “La Verità sulla Droga”. Un impegno che dura ormai da oltre cinque anni e che ha portato alla consegna di più di 20.000 opuscoli a Vicenza.

Conferenze e attività per i giovani

L’associazione, oltre alla distribuzione del materiale, organizza anche conferenze nelle scuole con la testimonianza di ex tossicodipendenti e tornei sportivi per offrire ai giovani modelli positivi e alternative sane.

L’impegno dei volontari

Come ricordano i volontari, “le droghe sono l’elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale”, una frase dell’umanitario L. Ron Hubbard che viene spesso citata per sottolineare l’importanza di una corretta informazione. L’associazione ribadisce la propria disponibilità a collaborare con gli istituti scolastici del territorio per incontri dedicati agli studenti.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.noalladroga.it o scrivere a [email protected].

Segui Veneto Today