Skipper colto da malore, catamarano fuori controllo: rapidi i soccorsi ma lo skipper è già morto
Tragedia in laguna: catamarano alla deriva a Lio Grande. Malore fatale per lo skipper che muore a bordo.


VENEZIA – Intervento tempestivo dei Vigili del fuoco portuali nella tarda mattinata di oggi, 24 agosto, intorno alle ore 12:30, per un catamarano alla deriva nella zona lagunare di Lio Grande a Venezia.
A far scattare la richiesta di soccorso è stata la famiglia che si trovava sul natante. Poco dopo, la Capitaneria di Porto ha trasmesso la segnalazione ai Vigili del fuoco, che sono subito partiti con la motobarca del nucleo portuale.
L’allarme riguardava lo skipper, colto da un improvviso malore, con l’imbarcazione non più sotto controllo.
Il malore non ha lasciato scampo alle skipper
La squadra dei Vigili del fuoco è riuscita ad avvicinarsi al catamarano e a salire a bordo per valutare la situazione. Contestualmente è intervenuto anche il personale sanitario del Suem 118, che ha effettuato le prime verifiche sulle condizioni dello skipper. Oltre all’assistenza ai familiari, i pompieri hanno operato per mettere in sicurezza il mezzo.
Nonostante la rapidità dei soccorsi, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso dello skipper. La famiglia è stata assistita sul posto sia dal personale sanitario che dalle forze di soccorso marittimo.