Veicolo carico di animali da adottare si schianta sull'A4: cani e gatti fuggiti. L'appello: "Aiutateci".

Incidente sulla A4: un van carico di animali finisce fuori strada. Quattro fuggono, volontari mobilitati per cercarli.

22 giugno 2025 16:34
Veicolo carico di animali da adottare si schianta sull'A4: cani e gatti fuggiti. L'appello: "Aiutateci". -
Condividi

VENEZIA - TREVISO – Drammatico incidente all’alba di domenica 22 giugno lungo l’autostrada A4, tra le uscite di San Stino di Livenza e Cessalto, dove un furgone che trasportava animali destinati all’adozione è finito fuori strada. Il mezzo, partito nella notte, stava viaggiando verso Milano quando, poco dopo le 6, ha impattato violentemente al km 440. A bordo, oltre al conducente e a una collaboratrice rimasti feriti, viaggiavano otto animali, tra cui cani e gatti.

Quattro animali fuggiti dopo l’incidente

Nel caos dello schianto, quattro animali sono riusciti a fuggire: si tratta di due cani e due gatti, attualmente dispersi nella campagna circostante. Tra i fuggitivi, un cane nero di taglia media, Uli, e una piccola femmina sterilizzata, Lily. I soccorritori e i volontari dell’associazione La Zampa nel Cuore, che aveva organizzato il trasporto, stanno conducendo le ricerche, ma l’ampiezza dell’area coinvolta rende le operazioni molto complesse.

Volontari al lavoro per ritrovare i dispersi

Gli altri quattro animali superstiti, tra cui un amstaff, sono stati trasferiti in salvo a Udine. Le loro nuove famiglie adottive, residenti in diverse regioni italiane, erano già pronte ad accoglierli. Le operazioni di recupero sono coordinate da volontari e realtà locali, che hanno rilanciato l'appello tramite social e contatti diretti. Anche il sindaco di Cessalto si è mobilitato per sostenere la ricerca.

Appello ai cittadini per segnalare avvistamenti

Chiunque avvisti gli animali scomparsi o voglia collaborare alle ricerche può inviare un messaggio WhatsApp ai numeri 339.6452626 (Alessandra) o 345.0686108 (Antonella). Gli animali potrebbero essere feriti o spaventati e necessitano di assistenza immediata.

Segui Veneto Today