Infortunio alla Pantafrost di Mantova, esplode tubo di gas refrigerante: ustionato operaio vicentino
Infortunio sul lavoro per un operaio vicentino. Un'esplosione improvvisa gli provoca ustioni al volto e a un braccio.


MANTOVA – Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata odierna, 6 agosto, intorno alle ore 10, all'interno dell’azienda Pantafrost, situata a Mantova in via Spallanzani. Un operaio 38enne originario di Pianezze, in provincia di Vicenza, è rimasto ustionato a seguito dell’improvvisa esplosione di una tubazione contenente gas refrigerante, mentre stava effettuando un intervento tecnico. L’uomo, dipendente della ditta Atlas Italia srl, è stato colpito violentemente dallo scoppio.
L'esplosione improvvisa: i rilievi di Carabinieri e tecnici ATS
Secondo quanto ricostruito finora, l’operaio stava operando su impianti industriali di refrigerazione, quando la rottura improvvisa di un tubo ha causato il rilascio del gas ad alta pressione, generando un’esplosione.
Non si conoscono ancora nel dettaglio le cause dell’esplosione, ma l’episodio ha messo in allerta gli organi competenti. Sul posto sono infatti intervenuti immediatamente i Carabinieri di Mantova e i tecnici dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute), con il compito di verificare le condizioni di sicurezza dell’impianto e individuare eventuali responsabilità aziendali o di terze parti coinvolte.
L'operaio è stato trasportato con urgenza al Carlo Poma di Mantova
L’esplosione ha causato ustioni al volto e a un braccio del lavoratore vicentino, ma per fortuna le lesioni riportate non sarebbero gravi.
L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova.