Frontale devastante: mamma muore sul colpo, bambina in condizioni disperate

Frontale in via Triestina a Venezia: morta una 55enne, figlia 11enne in condizioni gravissime. Strada chiusa per ore.

14 febbraio 2026 16:58
Frontale devastante: mamma muore sul colpo, bambina in condizioni disperate -
Condividi

VENEZIA – Drammatico bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina, sabato 14 febbraio, poco prima delle 11, lungo via Triestina, all’altezza dell’incrocio con via Paliaga, in località Tessera. A perdere la vita una donna di 55 anni, di origine albanese, deceduta sul colpo a seguito di un terribile scontro frontale. Secondo le prime informazioni, nell’incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli. Sul posto è intervenuta tempestivamente la prima squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di Venezia Mestre, che ha operato per oltre due ore e mezza.

I pompieri hanno lavorato senza sosta per l’estricazione di tre persone rimaste incastrate nell’abitacolo, affidando poi i feriti alle cure del personale sanitario del SUEM 118. In totale, i soccorritori hanno assistito quattro feriti, ma per una delle persone coinvolte non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatare il decesso.

Nell’auto su cui viaggiava la vittima si trovavano anche la figlia di undici anni e un uomo, con ogni probabilità il padre della bambina. Le condizioni della minore sono apparse fin da subito gravissime. Dopo le prime manovre di stabilizzazione sul posto, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Padova, dove si trova ricoverata in condizioni critiche. L’uomo che era con loro, invece, non avrebbe riportato ferite.

Sull’altra vettura coinvolta nel frontale viaggiavano due uomini. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Mestre: le loro condizioni sono definite serie, ma non tali da far temere per la vita.

Nel bilancio complessivo figura anche un sesto ferito: si tratta dell’autista di un furgone Amazon che si trovava nei pressi dell’impatto. Anche lui è stato assistito dai sanitari intervenuti sul posto. La polizia locale di Venezia è rimasta a lungo sul luogo dello schianto per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica. Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli agenti, si sarebbe trattato di un frontale tra due auto avvenuto proprio in corrispondenza dell’intersezione.

L’urto è stato devastante e ha provocato la completa chiusura di via Triestina per almeno un paio d’ore. La viabilità ha subito pesanti ripercussioni, con lunghe code e disagi in tutta l’area di Tessera. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dei mezzi si sono protratte fino al primo pomeriggio, mentre la comunità resta sotto shock per l’ennesima tragedia consumatasi su una delle arterie più trafficate della zona

Segui Veneto Today