Grave incidente al camping Rosapineta: turista di 55 anni ferito da un ferro
ROSOLINA MARE (ROVIGO) – Un momento di relax si è trasformato in emergenza per un uomo di 55 anni originario del Padovano, rimasto gravemente ferito all’interno del camping Rosapineta nella mattinata di sabato 12 luglio.
Intorno alle 11, mentre svolgeva alcuni lavori nella piazzola assegnata, il turista è accidentalmente caduto su un ferro appuntito che gli ha trafitto la zona della spalla e del torace. Le cause esatte dell’incidente sono ancora al vaglio, ma l’ipotesi più probabile è che stesse effettuando operazioni di manutenzione.
Rapido intervento dei soccorsi: l’uomo salvato per un soffio
Alcuni presenti, notando la gravità della ferita, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e l’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Rovigo. Lì è stato sottoposto a un intervento chirurgico per rimuovere il corpo estraneo conficcato nella spalla.
Esito positivo per il turista dopo l’intervento chirurgico
Fortunatamente l’oggetto non ha lesionato organi vitali e, dopo gli accertamenti medici, le sue condizioni sono state stabilizzate. L’uomo non è in pericolo di vita, anche se rimane ricoverato per osservazione. La prontezza dei soccorsi e la lucidità dei presenti si sono rivelate decisive per evitare un epilogo tragico.
Riconfermata la normalità al campeggio dopo l’incidente
Dopo ore di preoccupazione, all’interno della struttura turistica è tornata la tranquillità, una volta confermato che il 55enne è salvo. Le autorità stanno ora svolgendo gli accertamenti del caso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574